/ Gattinara e dintorni

Gattinara e dintorni | 21 novembre 2021, 14:43

Lozzolo, progettato il nuovo sistema di videosorveglianza

Lozzolo, progettato il nuovo sistema di videosorveglianza

Lozzolo, progettato il nuovo sistema di videosorveglianza

Un nuovo sistema di video sorveglianza renderà più sicuro il territorio lozzolese. È stato dato l’incarico a progettare un nuovo sistema di videosorveglianza.  Il progetto ha l’obiettivo di prevenire e contrastare il crimine e dare più sicurezza ai cittadini.

“E’ giunto il momento di  sostituire ed integrare il vecchio sistema esistente e grazie  all’avanzamento della tecnologia il nuovo sistema sarò sicuramente più potente ed efficace  dando più sicurezza ai cittadini.” Commenta il Sindaco Roberto Sella.

Il nuovo sistema di videosorveglianza prevede due fasi: la prima è la progettazione e in seconda istanza, per affidare i lavori, verrà fatto un bando di mercato al fine di ottenere il massimo sia dal punto di vista tecnico che economico.

“Investire sulla sicurezza dei Cittadini è importante”, commenta il Consigliere delegato ai servizi della cittadinanza Antonio Sette, “Per questo abbiamo pensato di inserire tra le priorità dei primi 100 giorni di mandato, la progettazione di un nuovo sistema di videosorveglianza. Lozzolo è un paese tranquillo, con un tasso di criminalità irrisorio, le nuove videocamere daranno però un maggiore senso di sicurezza ai cittadini e potranno essere sfruttate trasversalmente, ad esempio come supporto alle forze dell’ordine.”

Il nuovo sistema avrà una copertura più amplia del Paese ed i lavori verranno iniziati e terminati nelle prossime settimane.

c.s. Comune di Lozzolo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore