PASTICCERIA DANIELE VIGLIANO P - BARBERI VALSESIA BASKET ASD: 55 - 67
Parziali: 22-17; 39-30; 48-54.
Pasticceria Daniele Vigliano: Brando 5, Varale, Spirito 2, Borio, Imperadori 2, Gagliano 2, Fiorindo 7, Perla 2, Galeotti 5, Bottone 18, Bazzani 9, Scaglia Rat 3.
Coach: Siragusa
Barberi Valsesia Basket: Galli 5, Angelino 8, Avondo 2, Varola 13, Ferrara 2, Bovio 4, Canova 18, Rotti, Scansetti E., Russo 15, Cecchini.
Coach: Giovanni Gagliardini Dirigenti Acc.: Andrea Scalvini – Marco Borsa
Arbitro: Sig. Chieppa Luca di Ternengo (Bi)
Splendido referto rosa per Barberi Valsesia Basket di coach Giovanni Gagliardini che sabato sera, in trasferta a Vigliano, nella terza giornata di ritorno di campionato di Promozione (girone D), si è imposta con merito alla compagine di casa Pasticceria Daniele Vigliano P con il punteggio finale di 55-67.
Il commento post partita di coach Giovanni Gagliardini:” Innanzitutto sono molto contento per i ragazzi perché se lo meritano. Abbiamo attraversato un periodo, da dopo Natale in poi, abbastanza complicato tra infortuni, Covid e pause e sicuramente eravamo giù di morale e anche un po’ arrabbiati perché i risultati non arrivavano. Invece in questa partita abbiamo fatto veramente una buona prova fuori casa, abbiamo segnato 67 punti contro una squadra che ha pressato e raddoppiato per quaranta minuti e che all’andata proprio su questo ci aveva messo molto in difficoltà e infatti avevamo perso la partita con un punteggio molto ampio ( sopra i venti punti). Quindi ci siamo presi una bella rivincita, ma soprattutto, e lo ripeto, sono contento per i ragazzi per il risultato arrivato come premio per la costanza in questo periodo. La partita direi che ha avuto la svolta all’inizio di terzo quarto ( avevamo chiuso a -9 all’intervallo) con un break di 10-0 riportandoci subito a contatto e da lì è stato un crescendo.Gli ultimi due parziali degli ultimi due periodi li abbiamo vinti ampiamente, ma soprattutto abbiamo giocato una buona pallacanestro, sapendo quali erano i punti deboli da attaccare e non perdendo troppi palloni su questa pressione. Andiamo avanti così nel nostro percorso un passo per volta”.
Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Giovanni Gagliardini, sarà venerdì 25 febbraio alle ore 21:15 al Pala “Loro Piana” di Borgosesia dove arriverà, nella quarta giornata di ritorno, la compagine di A.S.D. BASKET MOOSKINS.
In Breve
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio
mercoledì 07 maggio
martedì 06 maggio
lunedì 05 maggio
venerdì 02 maggio