/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 01 luglio 2022, 12:28

Acqua Novara.Vco Valsesia - L’incontro per parlare di sostenibilità e di consumo di acqua, FOTO

Acqua Novara.Vco Valsesia - L’incontro per parlare di sostenibilità e di consumo di acqua

Acqua Novara.Vco Valsesia - L’incontro per parlare di sostenibilità e di consumo di acqua

Tra i temi cruciali di questi giorni la siccità occupa le prime posizioni e di conseguenza diventa urgente pensare a strategie sostenibili ed evitare sprechi di acqua.  

A questo proposito l’azienda Acqua Novara.Vco, da dicembre 2021, organizza incontri nelle provincie di Novara e Verbania e del territorio di Valsesia, per parlar di scelte strategiche e operative per garantire sevizi idrici di qualità contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio.  

Ieri, in data 30 giugno 2022, si è tenuto un incontro con Acqua Novara.Vco e i sindaci dei comuni di Bogogno, Cavaglietto, Cavaglio d’Agogna, Cressa, Cureggio, Fontaneto d’Agogna, Ghemme, Prato Sesia, Sizzano e Suno. L'incontro aveva come obiettivo quello di promuovere la prevenzione ed imparare ad economizzare l’acqua e gestire più efficacemente le risorse disponibili, attraverso azioni mirate a contrastare le perdite sulla rete e tramite investimenti programmati ed un nuovo bilancio sulla sostenibilità.  

Presente all’incontro Daniele Barbone, in quanto relatore per Acqua Novara.Vco, presenti Giuseppe Caranti, Barbara Delledera e Alessandro Garavaglia, relatore per l’Ambito Territoriale Ottimale, che regola e controlla i servizi idrici, Paolo Cerruti.

sofia giorgi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore