/ EVENTI

EVENTI | 25 gennaio 2023, 12:03

Varallo: Gli appuntamenti del Carnevale

Varallo: Gli appuntamenti del Carnevale

Nel weekend del 28 e 29 gennaio 2023 Varallo e il suo Comitato Carnevale ospiteranno il Raduno di Maschere italiane della Commedia dell’Arte. Ecco il programma dei due giorni che vedranno in città la presenza di maschere provenienti da tutta Italia, come Arlecchino, Brighella, Capitan Spaventa, Colombina, Pantalone e Stenterello.

Sabato 28 gennaio: serata culturale “Maschere vicine e lontane – Musica e poesia attorno alle storie delle maschere varalline e non solo”. L’appuntamento è al Teatro Civico alle 21.15 con la presenza delle Maschere italiane della Commedia dell’Arte. La serata è organizzata in collaborazione con l’istituto alberghiero “G. Pastore” di Varallo e durante l’evento verrà consegnata la borsa di studio intitolata alla memoria di tutti i cuochi della paniccia al miglior studente del corso di cucina del terzo anno. Ingresso libero.

Domenica 29 gennaio: Carnevalàa n’tla Stràa con la partecipazione delle Maschere italiane della Commedia dell’Arte. Ritrovo ore 14.45 davanti al Club Anni d’Argento. Ore 15 partenza sfilata con Marcantonio, Cecca e tutte le maschere della Commedia d’Arte. Presentazione in piazza delle maschere ospiti.
Ore 15.45 inizio dei giochi per i bambini.
Dalle 17 cioccolata per tutti. Il tema della Carnevalàa di quest’anno è: “La Carnevalàa delle Meraviglie”. Nel Paese delle Meraviglie si trovano buffi personaggi: lo Stregatto e il Brucaliffo, il Cappellaio Matto e il Bianconiglio. Le Maschere della Commedia dell’Arte ci sono entrate, ma si sono perse.

I bambini saranno quindi invitati ad aiutare Alice nel Paese delle Meraviglie a ritrovarle tutte, partecipando ai giochi organizzati nel centro cittadino. I piccoli che completeranno tutti i giochi riceveranno un premio finale. Tra le varie attrattive, anche zucchero filato, pop corn e cioccolata.

Dopo questo weekend, il prossimo appuntamento con il Comitato Carnevale di Varallo e il suo gruppo mascherato sarà venerdì 3 e sabato 4 febbraio per la sottoscrizione pro paniccia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore