Nel pomeriggio di sabato 2 settembre è stata inaugurata “La Ferramenta Valduggia”, che sostituisce la gestione precedente nella sede di Via Cremosina n. 33 e sarà il nuovo punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di strumenti e materiali di qualità.
Il nuovo store, che è gestito da due giovani valduggesi (Gian Luca Vuillermin e Arianna Pagani), si presenta come un luogo dove i clienti, privati e aziende, possono trovare un'ampia gamma di prodotti: dal servizio bombole a numerosi articoli di ferramenta e dispositivi di protezione individuale. La Ferramenta Valduggia si distingue anche per la sua attenzione all'ecosostenibilità, offrendo un’ampia selezione di prodotti sfusi come detersivi, saponi e altri casalinghi che consentono di riutilizzare i relativi contenitori.
La cerimonia di apertura è avvenuta alla presenza di numerose persone, tra cui il sindaco di Valduggia, Luca Chiara, che ha tagliato il nastro insieme ai gestori, dando inizio a una nuova attività di cui il paese aveva bisogno e che sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, con chiusura infrasettimanale il mercoledì.
"Purtroppo - ha detto Chiara - negli ultimi mesi Valduggia ha subito l’impatto della chiusura di tre attività commerciali, per cui siamo molto soddisfatti che questo trend si sia invertito grazie alla forza di volontà di due giovani che hanno mantenuto vivo un servizio fondamentale per il paese. A loro un grande in bocca al lupo da parte di tutta l’amministrazione comunale".
"Non ci aspettavamo così tanto calore ed entusiasmo - ha aggiunto il nuovo gestore, Gian Luca Vuillermin - e ringraziamo tutte le persone che ci hanno testimoniato vicinanza e interesse, con l’impegno di riuscire a servirle al meglio".
Nelle prossime settimane il negozio attiverà anche il sito internet, che consentirà di accedere agli articoli in catalogo e a offerte speciali, e i profili social con cui condividerà sempre nuove informazioni e promozioni.