/ EVENTI

EVENTI | 08 aprile 2024, 11:56

Borgosesia: Concluso il corso di sci per le elementari e medie

Borgosesia: Concluso il corso di sci per le elementari e medie

Si è concluso i 27 marzo il corso di sci organizzato dal Comune di Borgosesia e rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie, che hanno partecipato più numerosi del solito ed hanno espresso un feedback decisamente positivo all’Assessore Gianna Poletti, che si è occupata dell’organizzazione: «Quest’anno abbiamo proposto qualche novità – spiega l’Assessore Poletti – che è stata ben accolta dalle famiglie, in particolare abbiamo portato i ragazzi a Mera e non più ad Alagna, come eravamo soliti fare. In questo modo, il tempo a disposizione per le lezioni è aumentato, dovendo percorrere meno strada per raggiungere la località: dalle due ore di lezione che offrivamo in passato, siamo passati a tre ore, per la gioia dei ragazzi, che hanno potuto godere più tempo sulla neve! Tutto questo ha fatto sì che l’indice di gradimento sia aumentato – aggiunge – come mi viene espresso costantemente dai genitori, che ringrazio perché dandomi questo positivo riscontro mi danno indicazioni importanti per le prossime edizioni».

Il corso è partito il 20 gennaio e si è articolato su sei sabati pomeriggio, che non hanno potuto essere consecutivi a causa delle intemperanze climatiche, ma che comunque hanno offerto ai ragazzi la possibilità di imparare e di divertirsi. Gli iscritti sono stati 48, una decina in più dello scorso anno. Il corso, che si è avvalso dei maestri di sci di due scuole di Mera, la Scuola Sci Mera Valsesia e la Scuola Sci Mera Monterosa, è stato offerto a costi molto contenuti, correlati con l’ISEE delle famiglie: 170 euro per ISEE superiore ai 14mila euro, 150 euro per ISEE inferiore ai 14mila euro e 200 euro per i non residenti: «Siamo riusciti ad offrire tariffe davvero molto popolari – dice ancora Gianna Poletti – se consideriamo che nel costo erano comprese 6 lezioni da 3 ore ciascuna, il trasporto da Borgosesia a Mera e ritorno, lo skipass e l’assicurazione RC per ciascun ragazzo».

Archiviata questa edizione, si pensa già alla prossima: «E’ importante che i nostri ragazzi imparino a sciare – conclude Gianna Poletti – perché vivendo in un territorio di montagna lo sci è lo sport per eccellenza: il nostro impegno sarà sempre quello di offrire questa opportunità a tutti i ragazzi delle nostre scuole, organizzando corsi a prezzi accessibili e con modalità che possano andare incontro alle esigenze delle famiglie».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore