La cerimonia di premiazione della ventesima edizione del concorso nazionale di poesia “Il castello di Sopramonte” - organizzato dal Gruppo Alpini di Prato, intitolato al Professor Don Antonio Guarneri, che ne fu Presidente, oltre che ispiratore e fautore, e a Barbara Valsesia, sensibile poetessa, scomparsa prematuramente –, si svolgerà sabato 14 settembre, con inizio alle ore 15, nella palestra comunale di Prato Sesia, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Gli organizzatori e la giuria - presieduta da Piera Mazzone, composta da Nunzio Buono, Chiara Facciotti, Simonetta Rossi, Floranna Usellini, Pina Veroli – premieranno i poeti con coppe, targhe, menzioni d’onore, menzioni di merito e plauso letterario.
La cerimonia si aprirà con la presentazione delle poesie dei bambini e ragazzi: leggeranno i loro componimenti anche bambini delle scuole elementari di Prato, seguiti dalla Maestra Daniela.
Le poesie presentate al concorso sono state raccolte in un volume che sarà distribuito gratuitamente a tutti i poeti partecipanti e diffuso nelle biblioteche del territorio.