Grande entusiasmo alla Fiera di Doccio di Quarona (VC), che quest’anno ha visto la partecipazione attiva dei giovani studenti dell’Istituto Comprensivo "Martiri della Libertà" di Quarona, protagonisti del concorso “Un disegno per la fiera”.
Ad aggiudicarsi il primo premio dell’edizione 2025 è stato il disegno numero 45, seguito dal numero 39 al secondo posto e dal numero 9 al terzo. Novità di quest’anno, il Premio alla Creatività, pensato per valorizzare l’originalità e l’espressione personale degli studenti, è stato assegnato al numero 37.
Il sindaco Pietrasanta: "Un sentito ringraziamento a tutti gli organizzatori: il Comune di Quarona, il Soroptimist Club Valsesia, l’Unione Montana dei Comuni della Valsesia e il Comitato Fiera, per l’impegno e la dedizione nel rendere l’evento un momento di comunità e condivisione. Un grazie speciale va anche a tutti i produttori locali che, con generosità, hanno donato le confezioni regalo destinate ai partecipanti, e naturalmente ai ragazzi e ai loro insegnanti, che con entusiasmo e creatività hanno reso possibile il concorso."
Alla premiazione era presente per il Comune di Quarona il Presidente del Consiglio, Eugenia Borzone, che ha portato i saluti dell’amministrazione e ha ribadito l’importanza di iniziative come questa, capaci di valorizzare il territorio e le nuove generazioni.