/ EVENTI

EVENTI | 31 luglio 2025, 11:18

Guardabosone: giovedì 7 agosto ritorna la 19ª edizione della Festa del Villeggiante

Guardabosone: giovedì 7 agosto ritorna la 19ª edizione della Festa del Villeggiante

Guardabosone: giovedì 7 agosto ritorna la 19ª edizione della Festa del Villeggiante

Giovedì 7 agosto il comune di Guardabosone si prepara ad accogliere abitanti e visitatori con una serie di eventi culturali e conviviali che animeranno il paese in occasione della 19ª Festa del Villeggiante. 

La giornata avrà inizio alle ore 17:00 nel cortile della Casa Parrocchiale, dove verrà presentato il libro di Vincenzo D’Ambrosio dal titolo “Vengo qui per il silenzio”. Un’opera che invita alla riflessione e al recupero della pace interiore, in sintonia con la tranquillità del borgo e il ritmo lento della vita di villeggiatura.

A seguire, sempre nel pomeriggio, verrà inaugurata la mostra fotografica intitolata “Fotografie in musica, sulle note dei cantautori italiani” presso le ex Scuole Elementari. L’esposizione propone un affascinante viaggio visivo attraverso immagini che raccontano le storie e le emozioni delle canzoni italiane più amate. 
Realizzata dal Fotogruppo Noveis, dopo l'inaugurazione la mostra sarà visitabile dalle 15:30 alle 18:30 il sabato e la domenica, il 30 agosto, dalle 18:00 fino alle 00:30, in occasione della “Festa dei lumi”, oppure nelle giornate in concomitanza con altri eventi e su richiesta.

La serata prenderà poi vita con la 19ª edizione della Festa del Villeggiante, un appuntamento ormai tradizionale che celebra la comunità e la convivialità.
Dalle 19:30, Piazza Repubblica sarà il cuore pulsante della festa con l’Apero-Party, un momento di socializzazione offerto dalle associazioni locali, che permetterà a tutti di ritrovarsi in un’atmosfera di festa e allegria. Sarà possibile cenare con una vasta offerta di piatti tipici del territorio perfetti per assaporare i sapori locali.
Per garantire un’organizzazione ottimale, è necessario prenotarsi entro il 6 agosto chiamando il numero 015 761119.


Erika Festa Rovera

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore