/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 02 settembre 2025, 10:55

Nuovo asilo nido a Varallo: inaugurata la struttura rinnovata e ampliata FOTO

Prima dell’intervento l’asilo nido ospitava fino a 40 bambini; con l’ampliamento la capienza è salita a 60 posti.

Nuovo asilo nido a Varallo: inaugurata la struttura rinnovata e ampliata

Nuovo asilo nido a Varallo: inaugurata la struttura rinnovata e ampliata

Grande partecipazione ieri pomeriggio a Varallo per l'inaugurazione del nuovo Asilo Nido, in via Durio 22. 
Recentemente ristrutturato e ampliato, alle 17:30 ha accolto famiglie, bambini e istituzioni che si sono ritrovati per scoprire i rinnovati ambienti e festeggiare insieme questo importante traguardo. 

A presenziare l’evento è stato il sindaco Pietro Bondetti, che ha inaugurato ufficialmente la struttura con il tradizionale taglio del nastro, tra gli applausi dei numerosi cittadini presenti.

L'inaugurazione del nido è stata anche un’occasione per ricordare Carlo Gaudenzio Vietti, fondatore del primo Asilo Infantile varallese nella stessa data.

Avviati lo scorso autunno, i lavori hanno riguardato la ristrutturazione dell’edificio comunale, l’ampliamento degli spazi e l’efficientamento energetico. La nuova struttura è oggi più sicura, moderna e sostenibile, grazie alla scelta di materiali naturali e soluzioni a impatto zero.
Prima dell’intervento l’asilo nido ospitava fino a 40 bambini; con l’ampliamento la capienza è salita a 60 posti. Una delle novità più attese è la creazione di una sezione dedicata ai lattanti, in grado di accogliere dieci bimbi.

L’inaugurazione ha rappresentato un momento speciale di condivisione: famiglie, educatori e istituzioni hanno vissuto insieme l’emozione di riaprire le porte di un luogo che accompagnerà la crescita dei più piccoli.

L’attività educativa dell'asilo riapre oggi, martedì 2 settembre, con orario 07:30 – 16:30 per la prima settimana.

Maria Camilla Toffetti

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore