Riparte a grande richiesta a Borgosesia l’iniziativa “L’Acchiappastorie”, il ciclo di letture animate con i volontari promosso dalla Biblioteca “Federico Resegotti” e dalla Città di Borgosesia. Un appuntamento dedicato ai più piccoli, pensato per far scoprire il piacere della lettura attraverso la fantasia, la voce e la magia delle storie raccontate.
Gli incontri si svolgeranno sabato 11 ottobre e sabato 15 novembre 2025, dalle 10.30 alle 11.30, presso la Ludoteca di Borgosesia, in via Sesone 10. Le letture sono rivolte a bambini dai 3 anni in su, che potranno partecipare accompagnati da un adulto.
La novità di quest’edizione sarà il kamishibai, l’antico teatrino di carta giapponese che unisce immagini e narrazione, trasformando ogni racconto in uno spettacolo visivo e coinvolgente.
Un’iniziativa che conferma l’impegno della Biblioteca nel promuovere la cultura e la condivisione fin dalla prima infanzia, grazie alla collaborazione dei volontari lettori, che con entusiasmo rendono vive le pagine dei libri.
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca “Federico Resegotti” al numero 0163.24600 o seguire la pagina Facebook Biblioteca Federico Resegotti Borgosesia.
Un’occasione da non perdere per scoprire il potere delle storie, tra fantasia, immagini e sorrisi!