Anche quest’anno il Comune di Borgosesia aderisce con entusiasmo alla campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa che unisce cittadini e volontari di tutta Italia nella cura dell’ambiente e del territorio.
L’appuntamento è fissato per domenica 12 ottobre 2025, dalle ore 10.30 alle 12.30, con ritrovo in via Sesone, di fronte alla sede della Pro Loco. Da lì i partecipanti si muoveranno per raggiungere l’area individuata dalla ditta Seso, che collaborerà alla scelta della zona da ripulire in base alle necessità più urgenti.
La giornata è aperta a tutti, adulti e bambini, e la partecipazione è gratuita: non è richiesta iscrizione, sarà sufficiente presentarsi al punto di ritrovo. Ogni partecipante riceverà il kit ufficiale di Legambiente, completo di guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Borgosesia, in collaborazione con Legambiente, A.N.A. sezione Valsesia, Croce Rossa Italiana, Squadra AIB e Protezione Civile di Borgosesia e Club Alpino Italiano.
“Puliamo il Mondo” rappresenta un gesto semplice ma concreto per contribuire al decoro urbano e alla tutela del paesaggio, rafforzando il senso di comunità e di appartenenza al territorio.
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a data da destinarsi.