Si è tenuta oggi una riunione di aggiornamento sul progetto “Aree interne”, un’iniziativa che porterà sul territorio oltre 11 milioni di euro destinati al potenziamento dei servizi e allo sviluppo locale.
L’incontro ha visto la partecipazione dell’Unione Montana dei Comuni della Valsesia, ente capofila del progetto, insieme ai rappresentanti dell’Unione Montana del Biellese Orientale e al Sindaco di Villa del Bosco, partner di questo percorso condiviso.
Come spiegato dal presidente dell’Unione Montana Valsesia, Francesco Pietrasanta, l’obiettivo è consolidare una strategia territoriale comune capace di rafforzare l’offerta di servizi e sostenere nuovi interventi infrastrutturali nei Comuni coinvolti.
Nei prossimi giorni è prevista una riunione riepilogativa con i sindaci, seguita dall’approvazione della Convenzione che darà il via all’iter operativo per l’individuazione delle opere e dei servizi da realizzare.