Trasferta natalizia per un gruppo di attori di Teatrando. Nel fine settimana la compagnia ritornerà al Palazzo dei Museo di Varallo, dove lo scorso marzo ha presentato un percorso itinerante dedicato a Don Pietro Calderini, carismatico personaggio valsesiano.
Questo nuovo appuntamento, proposto ancora in collaborazione con il museo, è ispirato al Natale e offre un intrattenimento pensato in particolare per i bambini che si svolgerà del Salone dell’Incoraggiamento.
“Voglio storie come addobbi” intreccia improvvisazioni, letture e brevi scene recitate. In una sorta di gioco, nove adulti, ispirati dall’atmosfera della festa, riscoprono le storie e le tradizioni di quando erano bambini, rievocandole in modo dinamico, buffo e divertente. In prosa e in rima, tradizionali o d’autore, tratte dal passato o proiettate nel futuro, queste storie raccontano l’attesa della festa, scandita dalla preparazione di presepi e alberi di Natale.
Saranno in scena: Eleonora Battaglia, Ilaria Gariazzo, Lorenzo Monteleone, Claudio Nicolai, Graziella Panetta, Veronica Rocca, Simona Romagnoli, Paolo Zanone, Annalisa Zini.
L’appuntamento è previsto Sabato 13 alle 21.00 e Domenica 14 alle 15.00 e alle17.00.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria: info@palazzodeimusei.it oppure 0163.51424.











