/ Alagna-Riva Valdobbia

Alagna-Riva Valdobbia | 14 novembre 2017, 16:24

Riva Valdobbia: Tante novità al Mirtillo Rosso

Il Family Hotel dove il tempo si è fermato a Natale

Riva Valdobbia: Tante novità al Mirtillo Rosso

 

E’ il primo Christmas Hotel in Italia e per tutto l'anno (anche nei mesi estivi!) mantiene concept, allestimenti, attività e animazione tematizzati sul Natale. Il 24 di ogni mese si (ri)festeggia la Vigilia con laboratorio di biscotti dell’Avvento, regalo per i piccoli ospiti, cenone con mise en place dedicata alla festa più attesa dell’anno, perché al Mirtillo Rosso Family Hotel “Christmas is a state of mind”

Mirtillo Ski Club (dalle 9.30 alle 15.30): i bambini possono sciare con un maestro e altri amici. Sono accompagnati in navetta dagli animatori, presi in carico dai maestri della Scuola Sci di Alagna e pranzano tutti assieme al rifugio o in hotel.

Wellness per la famiglia: Mirtillo Rosso ha una SPA divisa in due aree. La prima è dedicata al gioco e al benessere per le famiglie. La seconda è riservata a trattamenti benessere per adulti e per piccini.

SPECIALE PROMOZIONE PRE-NATALIZIA E POST-EPIFANIA: SCIARE GRATIS SUL MONTE ROSA
valida dal 9 al 23 dicembre e dal 6 al 28 gennaio 2018: lo skipass per i 180 km di piste del MonteRosaSki è compreso nel prezzo per chi soggiorna almeno 4 notti.

CONCEPT:Al Mirtillo Rosso Family Hotel rivive ogni giorno la magia del Natale. A cominciare dal regalo di benvenuto, donato all’arrivo di ogni piccolo ospite. E poi, dettagli d’effetto, sorprese inedite fatte sbocciare ovunque, esperienze da condividere coi propri cari, che lasciano traccia nella memoria o in una fotografia, da conservare nell’album di famiglia. Come quella che ritrae i bambini con i polpastrelli e le labbra viola, dopo una giornata spesa nel bosco a raccogliere i mirtilli. Quella scattata al bagliore di una fiaccolata notturna, dopo essersi dati appuntamento con le fate, gli elfi e i folletti della valle. Quella con gli occhi stropicciati ma colmi di sorpresa di chi ha scovato un piccolo dono della buonanotte sotto il cuscino. Tanti scatti, tante emozioni, infinite opportunità di gioco e divertimento in ogni attività pensata per bambini da 0 a 14 anni, nell’intero arco della giornata. In tavola, trionfi di leccornie e ingredienti genuini, preparati con cura e consumati in compagnia di tate amorevoli. In camera, tessuti freschi e copertine confezionate a mano con cui viaggiare nell’incantato mondo dei sogni. E poituffi spensierati nella piscina riscaldata dell’hotel, sotto il chiarore delle stelle o nell’ovattata discesa dei fiocchi di neve. Interminabili discese sulle piste da sci o a bordo di mirabolanti slittiniImmersioni nella storia walser e avventure nella natura, pomeriggi trascorsi a creare decorazioni natalizie o a sfornare dolci della tradizione locale. Sapori, stupori e profumi da portare a casa, al ritorno dalla vacanza, come scrigni di serenità a cui attingere nella vita quotidiana. Per fare questo, Mirtillo Rosso Family Hotel propone un concetto di vacanza che ristabilisce un giusto rapporto con l’ambiente, valorizza le maestranze della valle, asseconda le priorità dei propri ospiti integrando nell’offerta comfort e amorevolezza, tecnologia e stupore, servizio e calore umano. Si rivolge, dunque, alle famiglie con bambini e a quella generazione di genitori che ama condividere le esperienze di viaggio con i figli. Che ama i luoghi di socialità, la tecnologia, la magia, l’estetica ed il piacere. Che viaggia per il piacere di scoprire, osservare, imparare e soprattutto emozionarsi.

ECODESIGN: Mirtillo Rosso Family Hotel omaggia l’incontaminato scenario della Valsesia con una struttura perfettamente integrata nel  paesaggio valligiano e orientata  al  massimo  della  sostenibilità  ecologica. Realizzata interamente in  legno,  con  le migliori  tecnologie  rivolte  al risparmio energetico, all’impiego delle risorse idriche e alla gestione dei rifiuti, riprende l’architettura delle antiche case Walser risalenti al XIII-XIV secolo. Si dispone come una piccola frazione di paese, con un corpo centrale dove alloggiano i servizi ricettivi, ristorativi e di intrattenimento ludico e wellness, attorno al quale si distribuiscono tre chalet preposti al pernottamento, custodi, ciascuno, di 20 camere, per un totale di 60 stanze di differente tipologia.

SERVIZI BABY: Mirtillo Rosso è un Family Hotel dove i più piccoli partecipano attivamente alla vacanza a cominciare dal check-in, condotto in prima persona, dinanzi a front-desk a misura di bambino. Tutte le aree comuni sono infatti pensate e progettate ad altezze inferiori rispetto a quelle standard, per agevolare i piccoli ospiti nella fruizione di tutti i servizi: ristorante, bar, lounge, giardino dei bambini e reception. Possono vivere, così, autonomamente le proprie scelte e seguire spensieratamente le proprie inclinazioni, in tutta sicurezza e sotto lo sguardo vigile di personale qualificato. I genitori seduti al bar, al ristorante o alla reception hanno sempre sotto controllo i bambini e viceversa i bambini possono allontanarsi dai genitori avendoli sempre nel loro campo visivo. Per i bambini 0-2 anni è a disposizione una Baby Tutor, incaricata di introdurre i genitori ai numerosi servizi di Mirtillo Rosso Family Hotel, inclusa l’assistenza all’infanzia, la ristorazione dedicata, l’attrezzatura tecnica in dotazione nelle camere e negli ambienti comuni. L’assistenza pediatrica è prontamente fornita su richiesta e, a pagamento, si può disporre di una rifornita farmacia per i piccoli infortuni. Attivo il servizio lavanderia per gli indumenti dei bambini, (sempre su richiesta e a pagamento), così da alleggerire la valigia e sostenere le mamme nelle fatiche domestiche. Tanti, poi, i giochi di società, gli spettacoli ludici, i laboratori di bricolage allestiti nella Christmas Room, lo spazio gioco dedicato ai bimbi, regno incontrastato di Rudolf, la mascotte dell’hotel

Le CAMERE del Mirtillo Rosso Family Hotel raccontano di boschi e di sentieri, inscenano laghetti e torrenti, esibiscono ricami di puncetto, introducendo il paesaggio e la cultura della Valsesia all’interno degli ambienti privati. Sono strutturate con spazi per il gioco e per il riposo, vantano armadi capienti, ma anche nicchie per ospitare assaggi gastronomici e l’attrezzatura per prepararsi autonomamente una bevanda calda: caffè,  thè e tisane, con un sorso ci si ritempra dalle escursioni in alta quota.  Giochi,  internet  e canali  TV  assolvono al divertimento dei  bambini. Letti con spondine, culle, scalda biberon, fasciatoi per il cambio e vaschette per il bagno provvedono alla cura dei neonati. Un courtesy kit dedicato ai più piccoli rende ludico anche il rito del bagno. E poi tessuti morbidi e naturali, grandi finestre affacciate sulla valle rendono lo spazio familiare come una casa. L'architetto Rita Cattaneo ha inseguito proprio questo concept, capace di integrare le ambientazioni dell’hotel col contesto paesaggistico locale, tuttora preservato, il tessuto artigianale, e la cultura Walser che qui risiede dal 1200 circa. Senza mai rinunciare agli altissimi standard di igiene, sicurezza, comfort e isolamento acustico. Infine, alle emergenze dell’ultimo minuto giunge in soccorso un baby shop provvisto di latte, omogeneizzati, pannolini e generi di prima necessità per l’infanzia.

RISTORAZIONE: I  bambini  mangiano  con  gli  occhi,  ancora  prima  che  con  la  bocca! Non  hanno  gli  stessi  tempi  degli  adulti,  non amano  lunghe  sedute gastronomiche. Per questo il Family Restaurant del Mirtillo Rosso ha previsto menù su misura dei più piccoli, serviti a orari flessibili. Così i ragazzi, terminato il pasto, si spostano in un’altra stanza, rimanendo comunque vicino ai propri familiari, che possono osservarli anche se non a tavola insieme. Nel frattempo i genitori si concedono un po’ più di tempo per gustare le specialità locali e scambiare una chiacchierata a tavola. Il buffet, con tanti prodotti gastronomici della valle, vizia i palati più esigenti, quelli vegetariani, quelli votati al biologico, regalando ogni giorno una sorpresa a tavola per i più piccoli. La baby tutor illustra il menù per i bambini dai 0 ai 2 anni, con i consigli di un esperto nutrizionista, per continuare lo svezzamento come condotto a casa. Le mamme più autonome possono anche approfittare di una cucina selfservice, sempre aperta, per produrre le pappe per i propri bebè. Seggioloni, posateria, piatti 'baby' e tovagliette da colorare fanno della cena un appuntamento atteso e apprezzato da tutti.

ATTIVITA' PER FAMIGLIE: Un tuffo nella storia Walser, una passeggiata sugli alpeggi incontaminati, sfide sulle piste da sci o nei torrenti discesi a rafting, laboratori di decorazioni natalizie, sessioni di cucina con esperimenti dolciari: ogni giorno riserva un’emozione al Villaggio di Milla, il baby club con tante proposte di animazione, sia in ambienti interni che esterni. Non mancano le escursioni guidate in paese tra le fontane, i forni, i mulini e le case Walser, oppure nei dintorni dell’hotel, in mezzo alla  natura. Insieme, i piccoli ospiti dell’hotel preparano dolci,  decorazioni,  maschere, condividendo  scoperte, magie, esperimenti. Le attività sono aperte alle  famiglie,  non  solo  ai bambini, tutti i giorni, almeno sei ore al giorno! Il personale partecipa alla formazione guidata da un esperto pedagogo, gestendo professionalmente tutti i servizi e le richieste dei bambini. A disposizione delle coppie desiderose di un po’ di intimità o di una pausa di benessere anche un servizio (a pagamento) di baby sitting, sempre formato in ambito pedagogico.

.. e poi, servizi EXTRA TIME: per  dilatare  il  tempo  vacanza  Mirtillo Rosso Family Hotel si occupa di:

-prenotare taxi,  navette,  scuola  sci,  escursioni,  rifugi
-acquistare skipass, biglietti di trasporto
-noleggiare biciclette con seggiolini, passeggini quattroruote, pattini, sci, scarponi, attrezzatura nordik walking, ciaspole
-fornire gratuitamente  seggioloni, zaini ,marsupio, palloni
-estendere fino a sera il late check-out

sci direttamente dall’hotel per i bambini:

Mirtillo Ski Club è la formula con cui i bambini possono sciare con un maestro e altri amici. Sono accompagnati in navetta dagli animatori, presi in carico dai maestri della Scuola Sci di Alagna e pranzano insieme a noi al rifugio o in hotel. Dalle 9.30 alle 15.30, Mirtillo Ski Club non è compreso nel prezzo. Le lezioni di 2 ore e mezza, in collettiva costano 70,00 € con accompagnamento e pranzo.

WELLNESS PER LA FAMIGLIA: Mirtillo Rosso ha una SPA divisa in due aree. La prima è dedicata al gioco ed al benessere per le famiglie. Ci sono due piscine. Una è interna/esterna per godersi, nell’acqua calda, la neve e le stellate invernali oppure il cielo e il sole della Valsesia in estate! La seconda è una piscina alta 30 cm, dedicata ai più piccoli. Ci sono giochi, sdraio e un giardino esterno. La seconda è un’area benessere solo per mamma e papà. Una vasca idromassaggio interna/esterna, sauna e bagno turco, 2 docce emozionali, fontana di ghiaccio, spazio relax, angolo tisaneria, due cabine massaggio di coppia e una cabina estetica.

Rituali di benessere per bambini e ragazzi:

· Baby Ritual: massaggio nutriente e rilassante con burro di Karitè

· Princess Ritual: diventare piccole principesse con il trucco, lo smalto e una semplice acconciatura

·Teen Beauty: pulizia del viso per pelli giovani + smalto + sopracciglia

·Bella come la mamma: una coccola da condividere con la mamma: maschera, manicure e un cocktail per due

·Father and son: un’ora da passare col papà tra un massaggio e un cocktail per due  

VALSESIA: un turismo in equilibrio con l’ambiente naturale. Monte Rosa, 4.637 metri sul livello del mare, seconda vetta più alta d’Europa, una tradizione turistica legata allo sci in quota e fuoripista, il freeride, l’alpinismo, le ciaspolate

La Valsesia, imbiancata dalla neve, dai colli di bassa quota fin su sulle alte cime oltre i 4.000 metri di altitudine, si riflette nelle cristalline acque del suo fiume principale, il Sesia, e dei tanti torrenti laterali generando uno scenario suggestivo e ricco di emozioni. E’in questo ambiente che il Mirtillo Rosso Family Hotel accoglie il visitatore, proponendogli un inverno ricco di attività, dedicate allo sci, sia alpino sia di fondo, alle escursioni con le pelli di foca o con le ciaspole, al telemark fino al freeride. Grazie al collegamento con la Valle d’Aosta attraverso gli impianti di risalita, gli appassionati di sport invernali dispongono di uno dei più grandi comprensori sciistici su piste battute. Decine di chilometri di discese da percorrere in valloni paradisiaci, lungo pendenze da lasciare senza fiato e con un panorama senza eguali. La Valsesia sconfina a sud nelle colline di Gattinara, mentre è protetta a nord dal grande massiccio del Monte Rosa. Si affaccia timida, a ovest, sulla Valle d’Aosta, scivola morbidamente, a est, verso il Lago d’Orta. Alagna, la sua principale località sciistica, ha saputo custodire nei secoli il patrimonio culturale Walser: le caratteristiche abitazioni, le fontane e i forni del pane oggi riportati all’uso, gli antichi mulini, la rinnovata segheria a corrente idrica, la lingua tittschu e con essa le tradizioni e i costumi di questo popolo leggendario. Scopello,storica meta del turismo invernale, propone oggi un’offerta valida 365 giorni l’anno, grazie al rinnovamento degli impianti dell’Alpe di Mera, alle acque del fiume Sesia, palestra ideale per gli sport d’acqua viva, ai camp di minibasket fino agli itinerari escursionistici. Varallo, sede dello splendido Sacro Monte, patrimonio Unesco dal 2003, è unica in tutta Italia. Borgosesia, invece, nel fondovalle, è la località più grande e cuore pulsante dell’economia industriale del territorio.

per chi non scia: quali le attività proposte

La parete sud del Monte Rosa, la più spettacolare per maestosità, è anche l’area più preservata del massiccio! I Walser, i primi abitanti di queste terre, hanno lasciato in eredità case di legno del 1600, 40 frazioni da visitare, sentieri da esplorare e alpeggi in cui ristorarsi. A Pianalunga, la prima tappa della funivia, si sale per giocare con il bob. Le fattorie in paese ci fanno scoprire le caprette, le mucche ed i cavalli. Alagna e Riva Valdobbia sono due paesini di montagna dove fermarsi per un aperitivo in piazza o per cercare un punto vendita di prodotti caseari e dell’artigianato locale. Metà dei nostri ospiti non va a sciare! Tutti i giorni una gita di Mirtillo Rosso, vi accompagna a scoprire animali, luoghi, aree per giocare, storie di montagna.

PREZZI MIRTILLO ROSSO FAMILY HOTEL:

a partire da 85,00 euro a persona, a notte, in trattamento di mezza pensione, compreso accesso alla Family Spa, deposito sci e scarponi, servizio animazione quotidiano (3-14 anni), navetta per Alagna e piste da sci

Scontistiche bambini:

Da 0 a 2 anni: 20,00 euro al giorno

Da 3 a 14 anni sconto del 50% sulla tariffa adulti

SPECIALE PROMOZIONE PRE-NATALIZIA E POST-EPIFANIA: SCIARE GRATIS SUL MONTE ROSA

valida dal 9 al 23 dicembre e dal 6 al 28 gennaio 2018:

lo skipass per i 180 km di piste del MonteRosaSki è compreso nel prezzo per chi soggiorna almeno 4 notti! 

Mirtillo Rosso Family Hotel
Strada della Barriera , 8
13020 Riva Valdobbia (VC) - Monte Rosa
Tel. 0163 91810
www.mirtillo-rosso.com 
info@mirtillo-rosso.com

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore