/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 06 febbraio 2020, 10:42

Borgosesia, mese di impegno associativo per la Croce Rossa: Bilancio il 6 e rinnovo direttivo e presidente il 16

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Il Comitato di Borgosesia della Croce Rossa Italiana si appresta a vivere due impegnativi appuntamenti che vedranno coinvolti tutti i volontari per due scadenze di particolare significativo per la vita dell’associazione umanitaria per eccellenza. Giovedì 6 febbraio alle ore 21 i volontari attivi sono chiamati per l’assemblea annuale all’incontro fissato presso la sede di Via G.B. Della Bianca a Borgosesia per discutere e deliberare sul bilancio consuntivo relativo all’anno finanziario 2019.

E’ una scadenza abituale, che non tocca però soltanto contenuti economico-finanziari, ma è anche l’occasione per fare un bilancio dell’attività svolta, portando alla luce i punti di forza e di debolezza per apportare le necessarie correzioni per migliorare sempre più il servizio offerto alla popolazione. A distanza di dieci giorni domenica 16 ci sarà un secondo impegno, sicuramente più importante, perché delineerà i quadri dirigenti che governeranno il Comitato per i prossimi cinque anni. Si tratta di una scadenza prevista dai documenti statutari dell’associazione e che viene deliberata dal Consiglio direttivo nazionale per tutto il territorio italiano, finalizzato al rinnovo delle cariche associative dei Comitati locali, dei Comitati regionali e del comitato nazionale.

I lavori si svolgeranno per l’intera giornata di domenica 16 febbraio e termineranno con l’elezione del consiglio direttivo e del nuovo presidente. I risultati saranno validati dal Comitato regionale che procederà alla proclamazione degli eletti con successivo provvedimento entro quattro giorni. Per il Comitato di Borgosesia è stata presentata entro i termini stabiliti una sola lista unitaria, avente come candidata alla presidente la volontaria Daniela Denicola.

f. z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore