/ Gattinara e dintorni

Gattinara e dintorni | 16 maggio 2018, 10:29

Partecipazione al bando WiFi4Eu del Comune di Lozzolo

Partecipazione al bando WiFi4Eu del Comune di Lozzolo

Il Comune di Lozzolo ha partecipato al bando WiFi4Eu che prevede il finanziamento a fondo perduto per la creazione di punti di connessione wi-fi gratuita per i cittadini.

La commissione europea sta portando avanti una linea di promozione delle connessioni wi-fi gratuite per i cittadini ed i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa. L’iniziativa denominata WiFi4EU, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà l’installazione di dispositivi wi-fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria. I vincitori del bando WiFi4EU avranno un buono di 15.000 € a fondo perduto per l’acquisto dell’attrezzatura e per sostenere i costi di installazione dei punti di accesso a internet, mentre l’Ente beneficiario pagherà per la connettività (abbonamento a internet) e la manutenzione delle attrezzature per almeno 3 anni. per ogni soggetto risultante vincitore per l’installazione dei punti di accesso a internet.

Gli enti pubblici interessati al bando hanno dovuto, dal 20 marzo 2018, provvedere alla registrazione nel portale web dedicato ottenendo così un profilo e dalle ore 13:00 del 15/05/2018 gli enti preventivamente registrati hanno potuto presentare la propria candidatura domandando di fatto il buono previsto dal bando. I progetti saranno selezionati in base all’ordine di presentazione e quindi chi ha impiegato meno secondi a presentare la propria candidatura, otterrà il finanziamento.

Nel 2018 saranno assegnati n. 1000 buoni in tutta Europa e nei prossimi due anni saranno pubblicati altri quattro inviti WiFi4EU.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore