/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 25 aprile 2019, 09:58

Ma perchè le cose cambiano? A Villa Paolotti, una serata per riflettere insieme sul cambiamento

Ma perchè le cose cambiano? A Villa Paolotti, una serata per riflettere insieme sul cambiamento

Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri “Aiutare ad aiutarsi”, dedicato alla qualità delle relazioni e allo sviluppo della comunicazione efficace, realizzato con il patrocinio del Comune di Gattinara.

L’ottavo appuntamento dal titolo “Ma perché le cose cambiano?” è in programma per mercoledì 8 maggio, presso la Sala Conferenze di Villa Paolotti, alle 20.45. L’incontro, condotto da Carla Lorizzo, counsellor professionista, sarà dedicato all’esplorazione della natura fondamentalmente e intimamente mutevole della nostra condizione di esseri umani: ci illudiamo, talvolta, di poter raggiungere la “stabilità” in modo definitivo e di non essere mai più costretti ad affrontare cambiamenti.

E invece, ben presto, per un motivo o per un altro, siamo costretti a constatare nostro malgrado che la vita è costituita da un equilibrio in costante trasformazione, che va ricercato e riconfigurato attimo dopo attimo... un po’ come quando si pedala in bicicletta! A prima vista, una gran fatica che genera spesso una condizione di dolorosa insicurezza. Eppure, anche dietro a questa situazione in apparenza instabile, potrebbero esserci risorse da scoprire, margini di crescita e di trasformazione e potenzialità inaspettate per raggiungere una qualità della vita piena e appagante. Durante la serata ci sarà modo di riflettere su come i cambiamenti fanno parte delle fasi della nostra vita e su quali sono gli aspetti che ci portano a temerne le conseguenze; tutto ciò, per poter poi esplorare le modalità che possono aiutarci a vivere le trasformazioni con maggiore efficacia e consapevolezza, per dare una direzione alle nostre scelte esistenziali.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore