/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 13 giugno 2021, 11:40

Tutte covid free le Rsa e le strutture per disabili del vercellese

Intanto la campagna vaccinale dell'Asl Vercelli raggiunge le 120mila dosi somministrate

Tutte covid free le Rsa e le strutture per disabili del vercellese

Sono tutte covid free le 40 case di riposo e le 8 strutture residenziali per disabili presenti sul territorio vercellese.

Nei giorni scorsi la Cabina di regia Rsa ha analizzato la situazione di tutte le strutture, prendendo in esame sia personale che ospiti. E i risultati sono decisamente incoraggianti: sacrifici e impegno da parte di operatori, familiari e ospiti stessi sono stati ripagati 
«Il dato ci riempie naturalmente di gioia e speranza», scrive in un post il presidente della Provincia, Eraldo Botta.

Un traguardo importante anche nell'ottica di poter riprendere una serie di attività e di routine interrotte ormai da un anno e mezzo e che per anziani, disabili e famiglie rappresentano un'importante ancora.

«Ottime anche le percentuali di vaccinati: tra gli ospiti il 92% ha fatto la prima dose e il 90% la seconda mentre tra gli operatori l’86% ha fatto la prima e il 79% la seconda», assicura il presidente, confermando quelle che erano state già le anticipazioni sull'alta adesione alla campagna anche da parte degli operatori sanitari.

Intanto, nonostante i problemi legati agli stop and go sull'utilizzo di alcuni dei vaccini, la campagna dell'Asl Vercelli ha raggiunto il traguardo delle 120mila dosi somministrate all'interno del territorio di competenza.

redazione Vercelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore