/ EVENTI

EVENTI | 21 febbraio 2024, 14:56

Tornano i treni storici sulla Novara-Varallo

Tornano i treni storici sulla Novara-Varallo

Il 2024 si apre con straordinari lavori, tuttora in corso, di rifacimento della linea Novara-Varallo, una delle più belle linee italiane. Dal 2015, su questa tratta, i romantici viaggi del progetto “Binari senza Tempo” con il treno a vapore hanno affascinato migliaia di persone, che ora, dal giorno di Pasquetta potranno prenotare la loro esperienza per vivere un tuffo nel passato.

Grazie alla Fondazione FS Italiane con il suo direttore generale Luigi Cantamessa, nostro cittadino onorario per aver scelto la Ferrovia della Valsesia e all’Associazione Museo Ferroviario Valsesiano con  il suo presidente Vincenzo Di Benedetto, per l’indispensabile collaborazione nella gestione logistica dell’iniziativa.

Il futuro della nostra terra passa attraverso migliori e più efficienti trasporti, la linea ferroviaria è e rimane il più veloce ed efficiente collegamento tra Novara e Varallo, a distanza di quasi 140 anni dalla sua inaugurazione e siamo sicuri che presto rientreranno in servizio i treni passeggeri, che collegano le nostre comunità.

W il treno!!!

Queste le date in programma:

► lunedì 1 aprile Pasquetta

► domenica 5 maggio

► domenica 16 giugno

► domenica 15 settembre

► domenica 20 ottobre

► domenica 8 dicembre

Le prenotazioni sono già aperte sul sito www.museoferroviariovalsesiano.it/prenota

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore