/ EVENTI

EVENTI | 06 marzo 2024, 14:50

Gattinara: “EMOZIONE DONNA” una mostra realizzata dagli studenti del territorio

Gattinara: “EMOZIONE DONNA” una mostra realizzata dagli studenti del territorio

Gattinara si prepara a celebrare la Festa della Donna con diversi appuntamenti tra questi la Mostra “EMOZIONE DONNA”, allestita nello spazio G’ART, Sala Baratelli di Villa Paolotti (Corso Valsesia, 112).

L’iniziativa, promossa dall’Informagiovani di Gattinara in collaborazione con l’Associazione LiberumEs e l’Istituto Alberghiero “G. Pastore” e con l’Istituto Superiore “Mercurino”, vuole coinvolgere i ragazzi dando loro piena libertà di espressione su un tema, purtroppo e drammaticamente di attualità, come la violenza sulle donne.

La mostra vede una raccolta di, disegni, immagini e pensieri degli studenti e studentesse degli Istituti gattinaresi che, con il coordinamento del Prof. Saverio Genise sono stati attivamente coinvolti. La mostra vuole essere lo sviluppo di un percorso didattico ed educativo, in quanto si crede nel ruolo fondamentale dell’educazione delle giovani generazioni al rispetto, per la costruzione di una società più equa e inclusiva.

La mostra è visitabile tutti i giorni dall’8 marzo (Festa della Donna) al 17 marzo dalle 15.15 alle 19.00. Sarà inaugurata venerdì 8 marzo alle ore 16.00

«Sin da subito – spiega il Sindaco Maria Vittoria Casazza – ho accolto con entusiasmo questa proposta, che vuole essere un momento di riflessione e sensibilizzazione al rispetto. Ho avuto modo di vedere gli elaborati e tutti sono davvero meritevoli di attenzione.

Ringrazio il prof. Saverio Genise per la sua sempre squisita disponibilità, il prof. Angelo Aronica e tutti gli insegnanti e i dirigenti scolastici per l'impegno e la volontà di trasmettere questi valori ai nostri ragazzi».

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore