/ Varallo e dintorni

Varallo e dintorni | 08 maggio 2024, 10:34

La PRO LOCO CRAVAGLIANA avvia un nuovo mandato

Nuovi spazi, eventi e collaborazione concreta con le altre Associazioni del territorio

La PRO LOCO CRAVAGLIANA avvia un nuovo mandato

Negli scorsi mesi, dopo le modifiche allo statuto che l’hanno fatta diventare Associazione di promozione sociale, è stato rinnovato il mandato della Pro Loco Cravagliana, che resterà in carica fino al 2027.

Confermato presidente Gianmarco Regaldi, supportato dal Consiglio direttivo composto da Michele Conti (Vice presidente), Luca Novello (Segretario), Cristian Greco (tesoriere), Michele Debernardi, Massimo Pizzi, Susanna D’Anna, Giulia Marchisotti, Maurizio Conti e Greta Marchisotti.

Un gruppo di lavoro consolidato e rinnovato con preziosi nuovi innesti, che di fatto 1999 guida l’attività dell'Associazione del centro della Val Mastallone, nata nel 1966.

“Un nuovo percorso che arriva dopo un mandato soddisfacente: solo nel corso degli ultimi mesi abbiamo organizzato, finanziato o cofinanziato moltissime attività: da concerti a laboratori nella scuola primaria della Val Mastallone, da raccolta fondi benefiche a giornate di pulizia dei nostri sentieri, passando per il supporto all’attività del Distaccamento dei Vigili del Fuoco e di altre Associazioni locali. Tutto ciò, come sempre,  è stato possibile grazie al lavoro dei tanti volontari e alla partecipazione della gente, di Cravagliana e non.”

“Per il 2024 stiamo lavorando a molti progetti. Domenica 16 giugno Cravagliana ospiterà la rassegna itinerante dei costumi della Val Mastallone, organizzata con l’essenziale supporto del gruppo – coordinato da Augusta Bottone – che ogni anno rappresenta al meglio la nostra tradizione. Quindi parteciperemo alla nuova edizione dell’Alpàa con il nostro  stand in Parco D’Adda. A fine luglio (sabato 27 e domenica 28) torna il torneo di Green Beer Volley, che giunto alla sua decima edizione continua a portare centinaia di giovani nell’area del campo sportivo di Cravagliana. Abbiamo anche dato piena disponibilità a rifinanziare la serie di appuntamenti gratuiti di Yoga, che lo scorso anno avevano raccolto un buon seguito”

Ad Agosto vorremmo portare a Cravagliana una serie di eventi sospesi tra passato, presente e futuro, che speriamo di poter proporre in una nuova location. Grazie alla sempre più stretta collaborazione con il Sindaco Luca Debernardi e alla disponibilità della Parrocchia e di Don Giuseppe Vanzan, infatti ci occuperemo di riqualificare gli spazi all’esterno del Teatro: una piccola oasi verde nel cuore di Cravagliana, con un grande potenziale per poter essere utilizzata per eventi e per diventare luogo di aggregazione messo a disposizione della comunità”.

Inoltre abbiamo avviato un progetto che verrà presentato a breve e che offre collaborazione, operativa e/o organizzativa, a  tutte le Associazioni no profit operanti sul territorio del Comune di Cravagliana, con l’obbiettivo - su loro richiesta -  di fornire supporto concreto e tutela nella gestione di eventi coerenti con mandato della Pro Loco.”

In attesa degli eventi estivi, il prossimo appuntamento è per domenica 12 maggio, quando la Pro Loco distribuirà un omaggio floreale al termine della S.Messa in occasione della Festa della Mamma.

c.s. - cc

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore