L’iniziativa ha lo scopo di offrire un’opportunità occupazionale a persone in età avanzata, permettendo anche il versamento dei contributi previdenziali utili al raggiungimento dei requisiti pensionistici.
Requisiti per partecipare:
-
Avere compiuto 58 anni alla data di presentazione della domanda;
-
Non aver ancora maturato i requisiti per la pensione;
-
Essere residenti in modo continuativo in Piemonte nei 12 mesi precedenti;
-
Essere disoccupati e iscritti al Centro per l’Impiego;
-
Non essere beneficiari di indennità di disoccupazione (è ammessa la partecipazione dei percettori di ADI);
-
Non essere coinvolti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro;
-
Per il cantiere “Restiamo collegati”, è richiesto il possesso della patente B.
Documentazione richiesta:
-
Domanda di partecipazione;
-
Estratto conto certificativo INPS (ECOCERT);
-
Documento di identità valido;
-
Preferibilmente un curriculum vitae.
I moduli di domanda sono disponibili nell’atrio del Comune di Borgosesia oppure scaricabili dal sito istituzionale. Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate via email a: protocollo.borgosesia@cert.ruparpiemonte.it.
Scadenze: Le domande potranno essere presentate da giovedì 31 luglio a mercoledì 6 agosto alle ore 12.00.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero: 0163/290246 e consultare il link sulla pagina del Comune.