/ EVENTI

EVENTI | 06 ottobre 2025, 10:39

Prato Sesia si prepara alla Sagra della Castagna con raduno d’epoca e mercatino d’autunno

Prato Sesia si prepara alla Sagra della Castagna con raduno d’epoca e mercatino d’autunno

Prato Sesia si prepara alla Sagra della Castagna con raduno d’epoca e mercatino d’autunno

Domenica 12 ottobre il paese si animerà con la Sagra della Castagna, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno, che anche quest’anno sarà accompagnato dal raduno di auto e moto d’epoca e dal tradizionale Mercatino d’Autunno.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Prato Sesia, prenderà il via fin dal mattino nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale e nell’annesso campo sportivo. Dalle ore 8 è previsto l’arrivo degli espositori del mercatino, mentre dalle ore 9 inizierà la raccolta e l’esposizione dei veicoli storici, con successiva benedizione alle 10.45 e sfilata lungo le vie del paese alle 11.30.

Alle 12.15 i partecipanti potranno gustare un aperitivo offerto dalla Pro Loco, seguito dal pranzo alla sagra con panini alla salamella o al formaggio, caldarroste e prodotti locali. Nel pomeriggio, alle 16.00, si terrà la presentazione ufficiale delle auto e moto e la consegna degli attestati di partecipazione, con premi speciali ai mezzi più antichi e al gruppo più numeroso.

Il motoraduno e autoraduno, giunto alla sedicesima edizione, ha registrato negli anni scorsi una partecipazione record con oltre 160 veicoli d’epoca, confermandosi uno degli eventi più apprezzati del territorio. La quota di partecipazione è di 5 euro, comprensiva di aperitivo e bottiglia ricordo.

Accanto al raduno, torna anche il Mercatino d’Autunno, alla sua dodicesima edizione, con la presenza di artigiani, hobbisti e artisti locali. La partecipazione per gli espositori è gratuita, mentre non sono ammessi prodotti alimentari, d’antiquariato o libri.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Pro Loco di Prato Sesia al numero 377 0805021 o via email all’indirizzo proloco@pratosesia.com

Redazione J.B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore