Sono iniziati i lavori in viale Cesare Battisti per la realizzazione di un intervento previsto dal Piano di Edilizia Convenzionata (PEC), che porterà alla creazione di sei nuovi lotti edificabili e di circa venti posti auto ad uso pubblico.
L’intervento, come spiegato dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Eraldo Botta, prevede anche la rimodulazione del marciapiede a livello della strada, con la rimozione del cordolo, così da migliorare l’accessibilità e la sicurezza della zona.
Nella fase successiva, i lavori proseguiranno lungo il tratto di marciapiede compreso tra il Bar San Marco e l’Albergo Monte Rosa, mentre la pista ciclabile esistente non subirà alcuna modifica.
Il Comune invita i cittadini alla collaborazione e alla pazienza per i possibili disagi che potranno verificarsi durante l’esecuzione delle opere.
Nella foto diffusa dal Municipio, il vicesindaco Botta è ritratto accanto ad Alberto Daffara, proponente del progetto, a testimonianza della sinergia pubblico-privato alla base di un intervento pensato per migliorare la vivibilità e la funzionalità urbana di Varallo.











