/ EVENTI

EVENTI | 10 novembre 2025, 11:06

Gattinara, il 16 novembre torna la Camminata Partigiana verso Madonna di Rado

Gattinara, il 16 novembre torna la Camminata Partigiana verso Madonna di Rado

Gattinara, il 16 novembre torna la Camminata Partigiana verso Madonna di Rado

Gattinara si prepara a un nuovo appuntamento dedicato alla memoria e alla condivisione. Domenica 16 novembre 2025 si terrà la Camminata Partigiana organizzata da ANPI Gattinara, in collaborazione con ANPI Varallo e Alta Valsesia e l’Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea di Vercelli.

Il ritrovo è fissato alle 8.30 presso Villa Paolotti, da cui partirà il percorso verso Madonna di Rado, luogo simbolico e ricco di storia. L’iniziativa rientra nel programma per l’80° anniversario della Resistenza, con l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo delle lotte partigiane e dei valori di libertà che hanno segnato la storia del territorio.

Al termine della camminata, i partecipanti potranno condividere un momento conviviale con pranzo al sacco e una polenta concia accompagnata da un bicchiere di vino, preparata dai volontari dell’ANPI di Gattinara (offerta libera).

L’organizzazione invita i partecipanti a portare con sé la propria tazza per ridurre l’uso di materiali monouso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ubaldo al numero 333 3457800.

Un’occasione per camminare insieme lungo i sentieri della memoria, riscoprendo la storia e il valore della Resistenza in un clima di comunità e riflessione.

Redazione J.B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore