/ EVENTI

EVENTI | 16 novembre 2018, 09:55

Varallo: Spettacolo "Mary Shelley/Victor Frankenstein"

Varallo: Spettacolo "Mary Shelley/Victor Frankenstein"

Sabato 24 novembre alle ore 21:00, presso il Teatro Civico di Varallo, l'Ass. Cult. “Mano d'Opera” porterà in scena lo spettacolo teatrale “Mary Shelley/Victor Frankenstein”, con Francesca Pastorino, Graziano Giacometti, Daniele Conserva e Veronica Ragozzi.

Quando si parla di “Frankenstein”, la novella capolavoro del gotico inglese, si parla della vita di Mary Shelley. Anzi, per dirla come Freud, “Frankenstein” è il romanzo familiare di Mary Shelley. Mary e Victor (alter ego maschile della scrittrice), sono entrambi orfani di madre, entrambi attratti dalla scienza, entrambi nati da due donne rimpiante e irraggiungibili.

Lo spettacolo, fedele al romanzo, ci porta in quell'Ottocento gotico dove il Positivismo si mescola allo Spiritismo, dove Scienza e fiducia in una vita oltre la Morte si fondono grazie al miraggio dell'elettricità vista come chiave per l'immortalità. “Frankenstein” parte come il canto di gloria della Scienza per trasformarsi in un desolato pianto di figli ripudiati e padri assenti, perché il dolore, la ricerca di un senso e il desiderio accomunano l'uomo del XIX° secolo quanto quello odierno.

Lo spettacolo viene proposto al costo di 8 euro (biglietto intero) e 5 euro (ridotto per iscritti alla scuola di teatro “L'Isola di Prospero”) e verrà proposto nella mattinata di venerdì 23 anche agli studenti degli Istituti varallesi. Per info e prenotazioni, contattare il numero 347 7773976.

Al termine dello spettacolo di sabato sarà presente nel foyer del teatro una postazione dell'Associazione Lotta alla Fibrosi Cistica dove sarà possibile acquistare panettoni artigianali, presepi e trenini di cioccolato per sostenere la ricerca.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore