96a adunata Alpini a Biella

 / ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 15 settembre 2019, 11:44

Ambulatorio di pneumologia all’ospedale di Borgosesia

Ambulatorio di pneumologia all’ospedale di Borgosesia

Un ambulatorio straordinario di pneumologia  ad accesso diretto presso l’Ospedale di Borgosesia. Per supportare la richiesta di domanda e ridurre i tempi di attesa è stato definito - a partire da Settembre - un calendario di appuntamenti che permetterà ai cittadini di effettuare prime visite pneumologiche e esami di funzionalità respiratoria.  Con l’accesso diretto non sarà necessaria la prenotazione, ma è previsto un numero massimo di prestazioni realizzabili.

I pazienti dovranno recarsi a partire dalle ore 8 presso l’ambulatorio 24 – presente al primo piano dell’Ospedale S.S. Pietro e Paolo di Borgosesia – dove l’infermiera dell’ambulatorio fornirà ai primi 3 pazienti il numero del proprio turno invitando poi gli stessi a recarsi al CUP per l’accettazione diretta; in questo caso si tratta di coloro che eseguono le 3 prove di funzionalità respiratoria (spirometria semplice o test di broncodilatazione farmacologica) che avranno inizio alle ore 8:30. L’infermiera provvederà poi a consegnare i 13 numeri per le visite pneumologiche che inizieranno alle ore 9:00. In totale sono previste 8 visite pneumologiche al mattino (dalle 9 alle 13, una ogni 30 minuti) e 5 pomeriggio (dalle 14 alle 16.30, una ogni 30 minuti).  Sono in tutto otto gli appuntamenti previsti fino Dicembre, con due giovedì al mese, a partire dal 19 settembre.

A gestire l’ambulatorio, con il supporto di un’infermiera professionale, sarà il dott. Roberto Miceli, pneumologo che afferisce alla struttura di Medicina Interna diretta dal dott. Stefano Dacquino.  

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore