/ Gattinara e dintorni

Gattinara e dintorni | 16 novembre 2018, 09:04

Lozzolo: Laboratorio di cucina extra didattico

Lozzolo: Laboratorio di cucina extra didattico

Chi ha detto che i dolci fanno male? Ieri i bambini della scuola primaria hanno fatto gli “straordinari”, partecipando al laboratorio extra-didattico “I dolci che fanno bene”: con gioia e voglia di imparare sono rimasti a scuola anche al pomeriggio per apprendere tante nuove cose in merito ad una cucina sana e sicura.

Le intolleranze alimentari e le allergie stanno trasformando la ristorazione e si è cercato di raccontare alcune semplici nozioni e basilari comportamenti da tenere in cucina, al fine di non utilizzare prodotti cui si può essere intolleranti e per evitare contaminazioni.

Lo chef Cometto Giancarlo insieme alla dietista Bretto Isabella hanno saputo coinvolgere i bambini i quali hanno manifestato grande interesse, curiosità e anche doti da cuochi. Insieme è stato preparata una “frolla con farina di farro all’olio extra-vergine d’oliva con mele e crumble”, mangiata per merenda dagli stessi bambini prima di uscire da scuola.

“Reputo che questo laboratorio abbia un profondo valore didattico e di accrescimento per i bambini, e ci tengo a ringraziare tutti per la grande opportunità che stiamo offrendo alle future generazioni” commenta il sindaco Sella Roberto.

Ricordando che il laboratorio di educazione alimentare è parte del protocollo operativo sottoscritto tra l’Istituto Comprensivo di Gattinara e l’Amministrazione comunale di Lozzolo, i bambini saranno impegnati, nei prossimi martedì, alla preparazione di altri dolci che “fanno bene”.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore